Vinitaly, 56^ edizioneMercoledì, 03 Aprile 2024
Dal 14 al 17 Aprile Borin® parteciperà al Vinitaly di Verona, la 56esima edizione che ospiterà al suo interno varie aree tematiche di attualità dedicate a tutti i WineLover come:
- Vinitaly Bio : Il salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero che quest’anno giunge alla sua 9^ edizione, nel 2023 è riuscito a coinvolgere 118 produttori certificati Bio provenienti da tutte le regioni superando ogni record pre - pandemia.
- Vinitaly Mixology : Il salone dedicato all’arte di creare cocktail sperimentando attraverso la miscelazione di alcolici e bevande, a integrazione di vino o distillati. Durante i 4 giorni di fiera offriranno al pubblico di professionisti uno spazio dedicato a masterclass con i bartenders più talentuosi, speech sulla storia dei prodotti e laboratori di alto livello per la creazione di nuovi cocktail.
- Micro Mega Wines : Il salone dedicato ad alcune delle migliori aziende vitivinicole italiane caratterizzate da vini dai piccoli volumi di produzione nati da varietà d’uva e terroirs unici.
- International Wine Hall : Il salone dedicato a tutti i produttori che producono a livello internazionale con un’area apposita per il tasting dove vengono proposte numerose degustazioni guidate organizzate dalle aziende partecipanti e istituzioni nazionali.
- Vinitaly Tasting : E’ l’evento dedicato e organizzato in collaborazione con DoctorWine by Daniele Cernilli dove vengono presentate le eccellenze italiane al pubblico degli operatori del canale HO.RE.CA sia italiani che stranieri presenti in fiera.
All’interno del Vinitaly Tasting è stata allestita anche un’area degustazione ad ingresso libero in collaborazione con Wineemotion, dove si potranno trovare dei Wine-dispenser.
- SOL: Il salone internazionale dell’Olio EVO che promuove l’Olio Extra Vergine d’Oliva e le olive da tavolo
E un’area interamente dedicata ai processi produttivi
ENOLITECH
Il salone espositivo dedicato alle soluzioni high-tech e digital che spaziano dalla vigna alla cantina, dal campo al frantoio arrivando anche alla birrificazione.
Con ampio un settore merceologico che comprende:
- Vivaismo viticolo e olivicolo impiantistica e materiali per la coltivazione
- Macchinari ed attrezzature per la raccolta e la lavorazione
- Macchinari ed attrezzature per la produzione, l'imbottigliamento, il confezionamento
- Attrezzature, botti, barili e barrique, tini
- Macchinari ed attrezzature per l'imballaggio ed il trasporto
- Etichette, tappi, bottiglie, capsule, packaging
- Software per la viticoltura e la cantina/frantoio
- Biotecnologie, coadiuvanti, chiarificanti, stabilizzanti e conservanti
- Servizi, logistica e spedizioni
- Arredi ed accessori per cantine, enoteche e ristorazione
- Confezioni speciali e scatole per regalo, articoli promozionali, accessori
- Vetri, bicchieri, bottiglie, oggettistica in vetro per enoteche e ristorazione
- Stampa tecnica
Ci trovi al Pad. 9 - Stand Area espositiva esterna
Mappa Fiera